Professional Refrigeration

Elevata qualità, ottima funzionalità, flessibilità al servizio del cliente e del mercato. E la garanzia di un’affidabilità totale.

Polaris ieri e oggi rappresenta questo nel settore della refrigerazione professionale. Un’azienda leader, che da sempre osserva, interpreta e spesso anticipa le evoluzioni del mondo della ristorazione, realizzando impianti in grado di soddisfare massimamente e con soluzioni mirate, esigenze sempre nuove e differenti. L’innovazione è la nostra forza, l’eccellenza, la nostra filosofia. E il tuo successo, la nostra quotidiana sfida.

Una storia di evoluzioni e conquiste. Tanta esperienza nel nostro settore

Fondata nel 1989 Polaris è oggi un’affermata azienda del settore del “freddo”, dotata di un’ampia scelta di prodotti per la refrigerazione industriale, affidabili e tecnologicamente all’avanguardia.

La crescita e l’espansione del marchio sono state possibili grazie al dinamismo commerciale e alla volontà dell’azienda di offrire soluzioni studiate per soddisfare le richieste del mercato e adatte ad essere personalizzate in base alle necessità del cliente.

Polaris fa parte dal 2004 del Gruppo ALI S.p.A. e ha sede a Belluno, con un’unità produttiva di oltre 20.000 mq.

 

L’organizzazione e una struttura sempre al completo servizio del cliente, hanno consentito a Polaris successo e notorietà in tutto il mondo.

 

Dal progetto alla realizzazione finale

La progettazione degli impianti di refrigerazione, delle scocche, degli armadi e dei tavoli, è affidata ad un ufficio tecnico sensibile alle richieste del mercato e alla tutela dell’ambiente.

Gli impianti refrigeranti Polaris possono utilizzare gas naturali, e per l’isolamento, vengono impiegate schiume ecologiche prive di sostanze dannose per l’ambiente.

All’interno del proprio laboratorio Polaris effettua prove termodinamiche per testare la funzionalità delle apparecchiature nelle varie classi climatiche, e test di consumo per garantire il miglior risparmio di energia.

Ogni macchina è sottoposta a test elettrici di fine linea (normativa CEI EN 60335-1) e a un collaudo funzionale.

Tutti i dati vengono archiviati e possono essere richiesti dal cliente.

Impianto produttivo all'avanguardia

Tutte le fasi di costruzione dell’impianto vengono realizzate all’interno dello stabilimento Polaris.

Macchine Laser di estrema precisione si occupano della lavorazione e della sagomatura del foglio di acciaio.

Dopo l’assemblaggio dei lamierati, si procede all’isolamento scocca con impianti di schiumatura ad alte pressioni che garantiscono uniformità, massima riduzione degli scarti e conseguente diminuzione dell’impatto ambientale: minori scarti di schiumatura significano infatti minore necessità di smaltirli e una maggiore ecologia del sistema.

Unità condensatrice e scocca vengono quindi assemblate e l’apparecchiatura viene successivamente personalizzata in base alle specifiche esigenze del cliente.

I vantaggi di un referente unico

Tutte le fasi di costruzione dell’impianto vengono realizzate all’interno dello stabilimento Polaris.

Automatizzazione del processo di produzione: dallo stoccaggio delle materie prime al prodotto finito.

Impianti altamente tecnologici per la schiumatura a pressione.

Collaudi finali

Ogni apparecchiatura viene sottoposta a test elettrici di fine linea (normativa CEI EN 60335-1). I rapporti di collaudo vengono archiviati e possono essere richiesti dal cliente.